Impatto ambientale
Ecosostenibilità

L’obiettivo della piena ecosostenibilità a Casa Toso si focalizza, da un lato, sulla produzione di energia da fonti rinnovabili per le proprie necessità produttive e dall’altro sul totale trattamento dei residui di lavorazione che vengono immessi nell’ambiente.
Il rispetto del territorio
Sono molti anni che la Toso S.p.A. è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale causato dalle attività produttive: Toso considera un obiettivo prioritario, per un’azienda che si occupa della trasformazione di prodotti agricoli preziosi come le uve, il rispetto del territorio, in particolare delle splendide colline che la circondano.
L’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica consente di evitare ogni anno l’emissione di tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera, il depuratore aziendale permette la completa bonifica degli scarichi reflui, la caldaia a biomasse produce calore con combustibili vegetali, il sistema di riciclaggio recupera l’aria e l’acqua calda prodotte dai macchinari in funzione. Sono state queste le tappe più importanti di questo percorso. Grazie alla sua continua ricerca di ecosostenibilità e di risparmio energetico, la Toso S.p.A. ha ottenuto diverse certificazioni dalle rispettive agenzie di controllo.

